Tutte le recensioni:

Super vacanza

5,0 rating
21 Ottobre 2020

Abbaiamo trascorso due settimane magnifiche in questa villa immersa nel verde. La masseria è divisa in quattro Strutture indipendenti tutte nuovissime e ben arredate; essendo noi un gruppo di quattro famiglie con bambini abbiamo preferito affittare l’intero complesso per poter usufruire degli spazi comuni. Location perfetta per chi ama la tranquillità ma non vuole rinunciare alla possibilità di poter raggiungere in massimo 30 minuti le principali location turistiche.

Annapia Napoli Italia

Una Settimana Magnifica

5,0 rating
13 Ottobre 2020

Il complesso è stupendo, tutto nuovo e ben curato. Gli appartamenti sono perfettamente indipendenti avendo cucine e bagni separati, essendo un gruppo molto numeroso abbiamo affittato l’intera struttura potendo godere anche degli spazi comuni come la zona pranzo/cena con il barbecue, la piscina e il giardino. Importante avere una macchina a disposizione perchè non ci si può muovere a piedi dalla struttura, il mare è distante ma il contesto è talmente bello che non si sente la necessità di muoversi…
La Signora Paola è stata estremamente gentile ed ospitale, sempre presente e pronta a risolvere qualsiasi problema.
Consiglio a tutti di trascorrere una settimana in questa oasi di pace!

Marta, Milano, Italia

Amazing villa, in a beautiful location

5,0 rating
13 Ottobre 2020

We stayed here for a week this summer. We had the most lovely relaxed holiday. The villa was gorgeous, it had everything we needed. We loved the beautiful gardens; there were so many different pretty areas to sit and relax. We made the most of the incredible BBQ area and the vegetable patch was a really nice touch. We had the pleasure of meeting the owner, Paola. She was really friendly and helpful and made us feel at home in this very special place. We loved it here so much we have already booked to come back next year.

Gemma, Berkhamsted, UK

luogo magico

5,0 rating
12 Ottobre 2020

L’Aia di Cucumo è molto più che una casa vacanza o una masseria: è un luogo magico, un ritorno alla campagna, con i suoi colori ed i suoi odori, ma con l’aggiunta di confort e raffinatezza, binomio poco usuale in questo genere di strutture! Come agente di viaggi non posso che consigliare a tutti una fuga dall’inferno della città per ritrovare un po’ di serenità in una location accogliente, personalizzata, ma sobria e caratteristica come l’Aia di Cucumo. Complimenti alla padrona di casa che, con la sua cura dei particolari e la sua attenzione alle necessità di ognuna di noi, ci ha fatto sentire “principesse che indossano scarpette di cristallo” ma, allo stesso tempo, anche “semplici donne che indossano scarpe macchiate di fango in modo da poter saltare nelle pozzanghere per la sola ragione di godersi la propria libertà ed autonomia”! Valore aggiunto della nostra vacanza: una bella raccolta di frutta e verdura che abbiamo cucinato e divorato sul posto, ma anche portato con noi a casa… in ricordo di un mondo comodo, con tutta la tecnologia e la modernità dei nostri tempi, ma anche bucolico ed un po’ semplice, come non se ne trovano più! La semplicità rende eccezionale questo luogo ed i suoi proprietari; la semplicità è il linguaggio che nasce dal cuore di chi ha ardentemente voluto questa masseria, senza cercare artifici o effetti speciali, ma semplicemente spinti dalla volontà di rispettare gli altri come se stessi! Provare per credere!

Terry Lopez

Adoro questa struttura

5,0 rating
12 Ottobre 2020

Adoro questa struttura, l’Aia di Cucumo, perché è un luogo per l’anima che ti riconcilia con te stesso, un rifugio dalla confusione,, un incanto in cui si può godere della natura, del silenzio, degli odori delle erbe aromatiche e delle rose, delle luci naturali dal sorgere del sole al suo tramonto, dei riflessi sull’acqua, delle lucine nell’aia, romanticamente in coppia o festosamente con amici, o semplicemente in famiglia. E’ un luogo che ti accoglie nella sua sobria eleganza,con un arredo ricercato da Paola e Vittorio, a volte recuperato o offerto agli ospiti, rielaborato e reso artistico, come i centrini ricamati ad intaglio o a tombolo un tempo custoditi nei bauli di famiglia e ora incorniciati con gusto e raffinatezza a farne quadri preziosi. Incantevoli le stanze, ognuna sapientemente studiata, spazi ricavati nel rispetto dell’antica struttura di trulli recuperati e restaurati con attenzione e rispetto dei vincoli architettonici e paesaggistici. L’arredo è curatissimo, ma sobrio, semplice e raffinato, le stanze sono dotate di ogni confort; l’Aia è l’ideale per trascorrere serate intime o in compagnia, utilizzando il barbecue o direttamente i prodotti freschi dell’orto adiacente. L’accoglienza è attenta, perfetta, un sentirsi coccolati e a casa, anche lontano da casa ma in un contesto strategicamente posizionato per le esplorazioni del territorio in ogni stagione dell’anno, dall’estate con i lidi, le spiagge e i borghi marinari vicinissimi, in autunno e primavera con le campagne e i paesi della Valle d’Itria circostante…
Un grazie a Paola e Vittorio per aver creato questo piccolo paradiso, in cui non mi stanco mai di tornare, per ogni occasione di incontro ed iniziative che i fervidi ed ospitalissimi padroni di casa spesso propongono ad ospiti e amici, che sia festaiolo, musicale, letterario o semplicemente un weekend tra amiche, fantastico come quest’ultimo!

Annalisa, Campobasso